Banca in pillole

Nozioni basilari per conoscere e capire i principali prodotti e concetti finanziari

Per procedere alla chiusura di un conto corrente è utile conoscere i requisiti, la documentazione e i passaggi necessari per non incorrere in alcun problema.
Che differenza c'è tra un conto deposito e un conto corrente remunerato? Analizziamo le principali caratteristiche e vantaggi dei due prodotti di risparmio.
Il Conto Corrente BBVA a zero spese per sempre, adesso è ancora più conveniente con una remunerazione del saldo al 4% lordo e senza condizioni.
Prelevare soldi con la carta di credito o di debito ad uno sportello bancomat è un'operazione comune per tutti.
Cos'è un conto corrente remunerato e che vantaggi offre. Scopri come ottenere interessi sul tuo saldo mentre gestisci le tue finanze quotidiane.
Scopri perché è fondamentale acquistare una polizza viaggio. Assicurati una vacanza senza preoccupazioni e parti con la tranquillità di essere protetto in ogni situazione, ovunque tu vada.
MyTrips BBVA è la soluzione che ti aiuta ad organizzare i tuoi viaggi e a tenere sotto controllo tutte le spese direttamente dall'app della banca.

La dilazione del pagamento è un servizio che permette di suddividere il costo di un bene o di un servizio in più tranche periodiche. Vediamo come funziona.

 

 

Scopri come ottenere un acconto del prossimo stipendio e quali sono i vantaggi di ricevere parte della busta paga in anticipo.
La domiciliazione bancaria delle bollette con addebito diretto sul conto corrente è un servizio comodo e sicuro. Scopri tutti i vantaggi e come attivare il servizio.
Scopriamo il significato e le cause di una transazione negata pagando con carta di debito, la carta scelta da più del 70% degli italiani per i loro acquisti online.
L’estratto conto bancario è un documento inviato periodicamente dalla banca che riporta tutte le operazioni effettuate relative al conto corrente e alle carte di pagamento.

Gli sportelli ATM con tecnologia contactless consentono di effettuare il prelievo contanti e altre transazioni avvicinando semplicemente la carta o lo smartphone al display. Scopri come funzionano.

 

 

Il conto deposito è un servizio bancario che ha lo scopo di generare interessi sul capitale depositato, ideale per far crescere i propri risparmi nel tempo senza rischi.

 

Saldo contabile e saldo disponibile sono due voci legate alla gestione del conto corrente e servono per monitorare e conoscere l’importo esatto disponibile sul nostro conto.
Conoscere la differenza tra i due tipi di saldo è fondamentale per una corretta gestione del conto corrente e per evitare di trovarsi davanti ad uno scoperto bancario.

 

Mostra 15 di 38 Risultato/i