L’indagine condotta da Altroconsumo ha misurato il livello di soddisfazione generale dei clienti rispetto alla propria banca, in particolare su costi e commissioni, trasparenza, servizio clienti e home banking. BBVA ha raggiunto la fascia di punteggio più alta grazie alle risposte dei consumatori che sono soddisfatti dei suoi prodotti e servizi, della trasparenza nelle comunicazioni e della gestione delle relazioni con la clientela.
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno dei propri soci, che insieme a fan e simpatizzanti porta a oltre un milione di persone la comunità con cui Altroconsumo dialoga. Da 50 anni è il punto di riferimento per i cittadini e offre strumenti innovativi per scelte sicure e convenienti. Informa con autorevolezza e indipendenza attraverso le proprie pubblicazioni.
Il riconoscimento di BBVA come "Banca Preferita dai Consumatori" conferma l'impegno della banca nel fornire servizi di alta qualità e nel mettere al centro i bisogni dei propri clienti. Questo riconoscimento rappresenta un'importante testimonianza della fiducia che i consumatori italiani ripongono in BBVA, confermandola come una delle scelte migliori per la gestione delle proprie finanze.
*Sigillo rilasciato da Altroconsumo Edizioni srl, sulla base dei risultati di un’indagine indipendente condotta sulla soddisfazione dei consumatori, dietro pagamento di una licenza temporanea.