L’accesso al servizio è riservato a chiunque sia titolare di un contratto individuale di lavoro e abbia accreditato almeno una mensilità della retribuzione fissa su Conto Corrente BBVA negli ultimi trenta giorni per un importo minimo pari a 450 Euro, ed è soggetto alla positiva verifica del merito creditizio del richiedente. Il prestito non è dunque accessibile a chi non sia titolare di un rapporto individuale di lavoro, ivi inclusi i lavoratori autonomi.
Il prestito può essere richiesto tra il 15° e il 1° giorno precedente alla data prevista per il pagamento dello stipendio da parte del datore di lavoro, ossia allo stesso giorno di calendario del mese in cui è previsto il rimborso in cui lo stipendio è stato accreditato sul Conto Corrente BBVA il mese precedente oppure, laddove tale giorno non sia lavorativo, il giorno lavorativo successivo.
Il TAEG effettivamente applicato dipende quindi dall’importo del prestito e dal numero di giorni che decorre tra la data di richiesta del prestito e quella di rimborso.
* Per maggiori informazioni, consulta le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori – Servizio Stipendio in Anticipo.