BBVA offre ai suoi clienti in Italia My Trips, uno strumento disponibile nell’app della banca e che consente di pianificare un viaggio in anticipo, di controllare le spese e persino aggiungere viaggi già effettuati dopo quattro mesi.
Questa funzione, unica nel mercato italiano, raggruppa e categorizza automaticamente tutte le spese del viaggio e consente ai clienti, se lo desiderano, di stipulare una polizza assicurativa digitale personalizzata grazie alla collaborazione con Allianz Partners, leader mondiale nel settore delle assicurazioni viaggio.
Con questo nuovo lancio, BBVA continua a rafforzare il suo impegno nei confronti dei clienti in Italia e offre loro una nuova esperienza che permette di controllare le spese, gestire il denaro in modo sicuro e risparmiare durante i loro viaggi. Attraverso "My Trips", accessibile dal menu "Servizi speciali", i clienti della banca possono creare un budget per controllare le spese di viaggio, raggruppare automaticamente tutti i viaggi e tra i diversi vantaggi potranno prelevare contante o acquistare in valuta estera senza pagare commissioni.
Inoltre, i clienti che decidono di stipulare l'assicurazione viaggio con Allianz Partners nell'area "My Trips" e di utilizzare la Carta di Debito BBVA valida in tutto il mondo, potranno beneficiare di ulteriori vantaggi: per tutta la durata del viaggio non saranno addebitate commissioni per i prelievi agli sportelli automatici né per gli acquisti effettuati in valute diverse dall'euro. Non solo, riceveranno il 5% di cashback sugli acquisti effettuati durante il viaggio fino a 500 euro.
"Con questo tipo di servizio vogliamo continuare a offrire la migliore esperienza ai nostri clienti, tenendo sempre presente i pilastri della nostra value proposition: trasparenza, semplicità e sicurezza, che è ciò che ci differenzia nel mercato finanziario italiano", ha dichiarato Ignacio de Loyola Gil, Head of Product and Partnerships in BBVA Italia.
“Supportare i nostri clienti in ogni momento chiave della vita, mettendo loro a disposizione soluzioni trasparenti e semplici, capaci di offrire serenità a portata di click è la nostra ragione d’essere. È dunque su una visione e su valori comuni che si fonda questa partnership con BBVA Italia, attraverso la quale desideriamo offrire ai clienti uno strumento pratico e intuitivo per gestire e vivere al meglio i propri viaggi”, ha dichiarato Emanuele Basile, Chief Sales Officer di Allianz Partners.
Questo lancio rafforza la partnership tra Allianz Partners e BBVA in Italia, siglata lo scorso gennaio 2023, grazie alla quale i clienti BBVA possono beneficiare delle coperture assicurative di Allianz Partners per la protezione dei propri dispositivi elettronici con un'assicurazione 100% digitale.