BBVA premiata ai Banking Awards 2024 di Milano Finanza come “Migliore banca online estera"

BBVA ha ottenuto il premio come “Migliore banca online estera - Per la forte crescita dei clienti in Italia” nell’ambito dei "MF BANKING AWARDS 2024 – Le Eccellenze del settore bancario", un evento annuale organizzato da Milano Finanza, giunto alla sua 21ª edizione.

Alla cerimonia di premiazione, tenutasi presso l'Istituto dei Ciechi di Milano lo scorso 2 luglio, hanno partecipato Ignacio de Loyola Gil Puértolas, Head of Business & Product di BBVA in Italia, e Francesco Finucci, Business Development Senior Manager di BBVA in Italia.

Questo premio arriva nel momento in cui l'istituto finanziario ha raggiunto i 500 mila clienti in Italia e rappresenta “un riconoscimento all'impegno di tutto il team di BBVA in Italia”, ha dichiarato Ignacio de Loyola Gil Puértolas.
“Siamo impegnati a offrire ai nostri clienti un'esperienza bancaria digitale basata sulla convenienza, con l'obiettivo di rendere la loro vita più facile. E questo riconoscimento ci motiva a continuare a migliorare e superare le nostre aspettative”, ha aggiunto.

Un risultato straordinario, che attesta il grande impegno della nostra banca, costantemente dedicata a migliorare la propria offerta attraverso il digital banking. L’obiettivo principale è quello di dare soluzioni semplici, innovative, convenienti e sicure ai propri clienti ed essere la banca di tutti i giorni.

Già nel 2022 BBVA aveva ottenuto il riconoscimento per “Conto Corrente privati” nella categoria “Conti e pagamenti per clientela privata”, confermando il proprio impegno per offrire ai propri clienti un conto corrente pratico e conveniente per svolgere operazioni online con la massima semplicità, direttamente tramite l'app o il sito web, senza dover uscire di casa.

BBVA è arrivata in Italia nell'ottobre del 2021 e da allora ha costantemente incrementato i suoi obiettivi di acquisizione clienti, superando ogni anno le previsioni iniziali. Al momento del lancio, la banca aveva fissato un obiettivo quinquennale di 500.000 clienti, un traguardo che ha già raggiunto.