In questi giorni si celebra ad Amsterdam il Money 20/20, l’evento internazionale dedicato all’innovazione del mondo Fintech, un punto di incontro per gli operatori specializzati nel mondo dei pagamenti, per la community dell’open banking e dell’innovazione del settore bancario, che approfittano per fare il punto sulla situazione di mercato e conversare sul futuro del settore.
BBVA Italia è stata invitata a partecipare ed ha colto l’occasione per annunciare il consolidamento della propria offerta di prodotti sul mercato italiano con l'aggiunta del nuovo servizio “Prestito Immediato”, riservato ai propri clienti.
“Si tratta di un prestito che i nostri clienti possono richiedere in modo semplice e veloce attraverso il nostro sito web e sull'app, a prezzi molto competitivi e senza che venga richiesta alcuna documentazione cartacea ulteriore. Un nuovo strumento, con cui dimostriamo il nostro impegno ad adattare i nostri servizi alle esigenze dei clienti in Italia", ha dichiarato Javier Lipuzcoa, Responsabile Digital Banking di BBVA Italia, nell’ambito del suo intervento al Money 20/20.
Javier Lipuzcoa ha inoltre partecipato al panel ‘How do you remain sticky as a financial institution in the face of a digital-first consumer, across their lifetime?’ sottolineando il valore dell'impegno del Gruppo BBVA nella trasformazione digitale, impegno finalizzato a portare l'esperienza del proprio mobile banking, rinomato a livello internazionale, a un maggior numero di clienti e ad offrire un servizio di digital banking sempre più personalizzato.
"In Italia abbiamo lavorato per lanciare una banca digitale che offra servizi bancari quotidiani completamente gratuiti e servizi di finanziamento adattati alle esigenze dei clienti in una logica pay per use, con prezzi chiari e competitivi", ha affermato Javier Lipuzcoa.
Ed ha aggiunto: "l'offerta di servizi digitali al 100% non inficia il mantenimento di un livello di connessione paragonabile a quello dell'attività bancaria tradizionale, a patto che i nuovi modelli conservino la passione di essere rilevanti nelle piccole esigenze quotidiane dei clienti in termini di prodotti, servizi e consulenza, riconoscendo anche le peculiarità di ciascun mercato". In questo senso, "il lavoro in Italia intorno a servizi come il pagamento delle imposte o la presenza di agenti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sui canali vocali e di chat sono un segno di questo impegno a mantenere una relazione stretta e quotidiana", ha concluso.