Secondo il recente rapporto "The Forrester Digital Experience Review™: European Mobile Banking Apps, Q3 2021" BBVA è leader in Europa, per il quinto anno consecutivo, nel Digital Experience grazie al mobile banking. Questo rapporto identifica i leader in internet banking e user experience, e condivide le Best Practice in diverse categorie tra le app bancarie europee.
Secondo il rapporto di quest'anno, BBVA è una delle due banche leader a salire sul podio e ad ottenere questo riconoscimento. L'impresa spagnola si è distinta soprattutto per l'esperienza che offre riguardo al benessere finanziario, aiutando i clienti a migliorarlo attraverso consigli personalizzati. Questa funzionalità offre anche contenuti utili che orientano i clienti nella gestione quotidiana delle proprie finanze con un design chiaro e inclusivo.
Gonzalo Rodríguez, direttore dello Sviluppo Commerciale di BBVA in Spagna, ha sottolineato che "essere una delle prime banche in Europa ad avere la migliore app di internet banking conferma il successo dell'esperienza digitale di BBVA. Con questa app vogliamo offrire ai nostri clienti il miglior servizio digitale ma anche aiutarli e guidarli nelle loro scelte finanziarie più importanti”.
Secondo il rapporto, "le banche tradizionali possono eguagliare la velocità e l'agilità delle "neobanche", infatti molte hanno già lanciato nuove app quest'anno o sono in procinto di farlo. L'uso della tecnologia, l'integrazione di tecniche di sviluppo moderne e le abbondanti risorse utilizzate consentono alle banche di offrire servizi online migliori e stare al passo con le neobanche o addirittura superarle. Sebbene le banche online continuino a ottenere buoni risultati nelle nostre analisi, sono state superate dalle principali banche tradizionali in termini di servizi mobile".
Come conseguenza di questi miglioramenti nei servizi delle app per l’online banking, Forrester ha sottolineato che BBVA, insieme a un'altra banca europea, è sistematicamente leader nelle diverse aree dell'internet banking.
In questo senso, il documento indica che BBVA è una delle banche che offre previsioni di spesa di facile comprensione raggruppate per categorie di bilancio.
Il rapporto “The Forrester Digital Experience Review”
Per scoprire come le banche stiano soddisfacendo le aspettative dei clienti, Forrester ha esaminato le app mobile di tredici istituti europei in termini di funzionalità ed esperienza utente tra giugno e luglio 2021. Nel rapporto di quest'anno, Forrester ha incluso le principali banche al dettaglio e quattro neobanche. Le applicazioni di internet banking vengono riviste annualmente.
Forrester ha valutato le app mobile delle banche in base a 25 criteri di funzionalità e altri 25 di esperienza utente. L'analisi combina i risultati dei test di usabilità di 390 clienti. Grazie al rapporto, vengono scoperte le Best Practice in molte categorie tra le diverse app bancarie europee che si distinguono per funzionalità e user experience.
Tieni sempre sotto controllo la tua situazione finanziaria dal tuo smartphone in modo facile e intuitivo.
Ti potrebbe interessare
-
Quattro professioniste del dipartimento di Ingegneria e Organizzazione di BBVA condividono il loro punto di vista, oltre ogni stereotipo.
-
La rivista britannica The Banker, appartenente al gruppo Financial Times, ha conferito a BBVA nel 2020 il premio come "Miglior banca d'Europa e del mondo per Innovazione nel Digital Banking"
-
BBVA e Google Cloud collaboreranno alla creazione di una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale per prevenire attacchi informatici