BBVA Blog
Approfondimenti, news e consigli di educazione finanziaria
Cos'è un trojan? È un tipo di malware che accede in remoto a qualsiasi dispositivo e può sottrarre dati bancari agli utenti durante le operazioni bancarie.
Gestire il bilancio familiare è fondamentale per raggiungere obiettivi di risparmio. Ti spieghiamo come amministrare in maniera semplice le tue finanze personali.
La prima cosa da fare per risparmiare in casa è creare un bilancio familiare. Ti darà una visione complessiva delle entrate e delle uscite.
BBVA riceve il premio per la categoria Conti e pagamenti per clientela privata agli MF Banking Awards 2022, il prestigioso evento organizzato da Milano Finanza.
Il pharming è un tipo di attacco informatico il cui obiettivo è il furto di dati personali. Consiste nel reindirizzare il traffico web da un sito legittimo a uno falso manipolato, per richiedere informazioni o installare malware sul computer dell'utente, al fine di ottenere informazioni personali e finanziarie.
Nel nostro cellulare sono contenute molte informazioni sensibili, dai codici di accesso, ai dati bancari, inclusa la geolocalizzazione. Se hai perso o ti hanno rubato il cellulare segui alcuni consigli utili per mettere al sicuro il tuo dispositivo.
Quattro professioniste del dipartimento di Ingegneria e Organizzazione di BBVA condividono il loro punto di vista, oltre ogni stereotipo.
Cos'è l'Internet of Things (IoT)? È il nome dato a tutti i dispositivi tra loro interconnessi attraverso Internet. Ecco come proteggerli da attacchi informatici.
Come proteggere bambini e adolescenti dalle minacce digitali? Strumenti come il parental control e una buona comunicazione possono aiutare. Ecco i nostri consigli.
Lo spyware è uno degli attacchi informatici più comuni di cui può essere vittima qualsiasi utente di Internet. Può mettere in pericolo le informazioni personali dell'utente.
BBVA e Zurich Connect lanciano la seconda campagna promozionale congiunta: daranno in omaggio una carta regalo Amazon di 75€ a tutti i nuovi clienti Zurich che acquisteranno una polizza e apriranno un conto corrente in BBVA.
Il principale obiettivo di un attacco informatico è il beneficio economico. Per ottenerlo, esistono diversi tipi di attacchi orientati a rubare le informazioni riservate delle persone e delle aziende.
BBVA compie un ulteriore passo avanti verso la parità di genere e mira a raggiungere, entro il 2024, un obiettivo del 35% di presenza femminile in posizioni dirigenziali.
BBVA e il Gruppo Iren hanno raggiunto un accordo di collaborazione strategica per offrire in maniera congiunta, ai rispettivi clienti, servizi digitali sostenibili.
BBVA Italia partecipa a Money 20/20 ed annuncia il consolidamento della propria offerta di prodotti con l'aggiunta del nuovo servizio “Prestito Immediato”, riservato ai propri clienti.