Onur Genç (BBVA): "We expect to end the year with 160,000 customers in Italy"

Il 28 e 29 novembre si è svolto a Madrid il XIII Meeting del settore finanziario organizzato da KPMG ed Expansión. All'evento hanno preso parte alcuni dei più importanti rappresentanti del settore bancario, assicurativo e di gestione patrimoniale spagnolo, tra cui BBVA. Durante l’incontro si è discusso del ruolo del settore bancario e dell'innovazione nell'evoluzione del modello di business per contribuire alle nuove esigenze della società e consolidare la ripresa.

Il Consigliere Delegato di BBVA, Onur Genç, ha detto di essere molto soddisfatto dell'evoluzione dell'attività della banca digitale e dell'acquisizione di clienti in Italia, a un anno dal suo lancio. "Prevediamo di chiudere l'anno con 160.000 clienti, un numero quasi tre volte superiore rispetto alle previsioni iniziali", ha dichiarato. 

Alla fine del terzo trimestre del 2022, BBVA contava un totale di 108.000 clienti in Italia e potrebbe chiudere l'anno con 160.000. Onur Genç ha spiegato che il suo obiettivo in Italia è quello di offrire un connubio tra banca digitale e tradizionale. BBVA ha la migliore app bancaria d'Europa e può inoltre offrire una gamma di prodotti finanziari superiore rispetto alla media dei suoi competitors. "Il nostro obiettivo è quello di diventare la prima banca di riferimento per i nostri clienti in Italia”, ha dichiarato.

Come ha spiegato, BBVA sta costruendo una banca digitale universale in Italia con una vasta offerta di prodotti, che continuerà a crescere nei prossimi mesi. La banca è entrata nel mercato italiano con una serie di servizi finanziari senza commissioni, come il conto online a zero spese per sempre e la carta di debito senza numeri stampati e con CVV dinamico per acquisti sicuri, e prodotti di finanziamento a prezzi competitivi. Da allora, ha ampliato la sua offerta nel Paese e ha aggiunto funzionalità e servizi all'applicazione mobile. L’obiettivo principale della banca è quello di dare soluzioni semplici, innovative, convenienti e sicure ai propri clienti ed essere la banca di tutti i giorni.
BBVA ha inoltre raggiunto due accordi strategici nel Paese, uno con la compagnia assicurativa Zurich e l'altro con il gruppo energetico Iren.