Problemi tecnici più frequenti

1. Non riesco ad abilitare la fotocamera

Se non si riesci ad abilitare la fotocamera e a scattare la prima fotografia, consulta questa sezione per scoprire come risolvere il problema.

Se ti stai registrando dall'app:

Se ti stai registrando dal browser:

2. Ho un altro problema

Se la finestra si chiude e torna al primo passo, se appare una schermata nera o se le foto sono sempre sfocate o non inquadrate, ti consigliamo di provare le seguenti opzioni:

  • Se non hai scaricato l'app, prova a farlo e ripeti la procedura. 
  • Chiudi tutte le applicazioni del telefono e ripeti la procedura.
  • Prova a ripetere la procedura da un altro dispositivo, anche da quello di un familiare o amico.

Se al termine del processo si visualizza sempre un messaggio di errore:

Può essere dovuto a uno dei seguenti motivi:

  • Il documento non è valido. (Documenti validi).
  • Il tipo di documento utilizzato è diverso da quello selezionato nella prima pagina.
  • Foto di scarsa qualità: sfocata, ruotata, mal inquadrata, lontana, ordine di acquisizione errato...Hai controllato le immagini nelle finestre di conferma? (Come scattare la foto).

Se nonostante questi suggerimenti non riesci a risolvere il problema, puoi chiamare il nostro servizio di attenzione al cliente.

Come scattare le foto

Leggi i nostri consigli per sapere come fotografare i documenti e farti i selfie. Ti spieghiamo come consentire l'accesso alla fotocamera dal tuo dispositivo, l'inquadratura corretta dei documenti e il loro ordine.

Guide to opening a current account