Problemi tecnici più frequenti
1. Non riesco ad abilitare la fotocamera
Se non si riesci ad abilitare la fotocamera e a scattare la prima fotografia, consulta questa sezione per scoprire come risolvere il problema.
Se ti stai registrando dall'app:
- Come consentire l’accesso alla fotocamera dall’app sul dispositivo Android.
- Come consentire l’accesso alla fotocamera dall’app sul dispositivo iOS.
Se ti stai registrando dal browser:
2. Ho un altro problema
Se la finestra si chiude e torna al primo passo, se appare una schermata nera o se le foto sono sempre sfocate o non inquadrate, ti consigliamo di provare le seguenti opzioni:
- Se non hai scaricato l'app, prova a farlo e ripeti la procedura.
- Chiudi tutte le applicazioni del telefono e ripeti la procedura.
- Prova a ripetere la procedura da un altro dispositivo, anche da quello di un familiare o amico.
Se al termine del processo si visualizza sempre un messaggio di errore:
Può essere dovuto a uno dei seguenti motivi:
- Il documento non è valido. (Documenti validi).
- Il tipo di documento utilizzato è diverso da quello selezionato nella prima pagina.
- Foto di scarsa qualità: sfocata, ruotata, mal inquadrata, lontana, ordine di acquisizione errato...Hai controllato le immagini nelle finestre di conferma? (Come scattare la foto).
Se nonostante questi suggerimenti non riesci a risolvere il problema, puoi chiamare il nostro servizio di attenzione al cliente.